Terni, Igor Borozan veste la Cascata delle Marmore con una camicia di 7 metri

Sarà un sabato insolito per la Cascata delle Marmore, quello che arriva: il 9 maggio alle 18 sarà esposta sulle cascate più alte d’Europa una nuova, grande camicia di Igor Borozan.

LA CAMICIA DI BOROZAN A SPOLETO
IL SAIO DI BOROZAN DEDICATO AL PAPA

Omaggio a Tesla L’omaggio artistico del maestro Borozan va con questa opera allo scienziato Nikola Tesla: ad essere esposta sarà infatti ‘una camicia piena di energia’, dedicata al grande studioso che, vivendo a cavallo tra ‘800 e ‘900, ha illuminato il mondo con la corrente alternata e ha reso possibili invenzioni rivoluzionarie come la radio.
Medium – Satiri – Articoli – 8 giugno 2018

Camicia di 7 metri La camicia di Borozan, con i sui sette metri di altezza, si ispira all’acqua che genera energia. Non a caso, anche Tesla si avvalse della forza delle acque delle cascate del Niagara per i suoi esperimenti. Tesla è infatti padre della moderna corrente alternata, dei neon, della radio, della TV, dei radar, dei raggi X, la sua è una vita intensa e travagliata, morì solo, abbandonato dai suoi finanziatori e accusato di essere diventato troppo folle per fare lo scienziato. Molti dei suoi appunti, si dice siano misteriosamente spariti; altri furono sottratti alla famiglia per ricerche top secret dell’esercito statunitense e poi andarono misteriosamente persi.

Igor Borozan Con questa nuova, inedita opera, l’artista bosniaco intende dare luce ad un altro grande personaggio che ha contribuito a fare la storia. Durante l’evento ci saranno performance di danza artistica e light design, a cura della danzatrice Alessandra Sulpizi. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Terni e con 165m Marmore Falls.

 

Fonte: http://www.umbria24.it/

0